Partenza: ore 9,30
Distanza: 46,7 km
Dislivello: 1667 metri

La Gran Fondo del Monte Cucco, come sempre, partirà e arriverà a Costacciaro e si snoderà tra i sentieri e le mulattiere del Parco Naturale, offrendo scorci paesaggistici mozzafiato.

Per la prossima edizione, quella del decennale, abbiamo però deciso di rivoluzionare il percorso rendendolo ancora più bello. La prima parte resterà invariata fino a Scheggia, da dove si raggiungerà con un single track Campitello, paesino di montagna in cui la vita segue i ritmi naturali e la gente è profonda conoscitrice della terra e dei suoi frutti. Da qui si salirà fino a Pian di Spilli, per raggiungere Pian delle Macinare e i suoi single track: "Fosso della Cerasa", "Lo Zio", "La ghiacciaia".
Dopo il passaggio a Pian delle Macinare e il relativo ristoro sarà confermata l'apprezzata novità dell’edizione 2018, cioè la lunga discesa dello “Schioppo” presa da Punta Sassopecoraro: 10 chilometri, che condurranno al traguardo, sostituendo la discesa del “Beato” e la successiva risalita. 
Sarà un finale ancora più appagante, ricco di scorsi panoramici e tratti tecnici. Con queste modifiche i km diventano 46,7, il dislivello 1.667.

ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

SCARICA TRACCIA GPS

TORNA SU